€15.600,00
Zenmuse L2 integra frame LiDAR, un sistema IMU ad alta precisione sviluppato internamente e una fotocamera per mappatura RGB CMOS 4/3, fornendo alle piattaforme di volo DJI un’acquisizione di dati geospaziali più precisa, efficiente e affidabile. Se utilizzato con DJI Terra, offre una soluzione chiavi in mano per la raccolta di dati 3D e la post-elaborazione ad alta precisione.
€15.600,00
Altissima precisione
Combinando il GNSS e l'IMU ad alta precisione, questa soluzione raggiunge una precisione verticale di 4 cm e una precisione orizzontale di 5 cm. [1]
Efficienza straordinaria
È pronta per operare non appena viene accesa e può raccogliere dati di nuvole di punti da un'area di 2,5 km² in un unico volo. [2]
Aumento della distanza di rilevamento del 30%.
L2 raggiunge una distanza di rilevamento fino a 250 m (riflettività 10%, 100 klx) e 450 m (riflettività 50%, 0 klx). [3] L'altitudine operativa standard ora si estende fino a 120 metri.
Penetrazione superiore
Con una dimensione dei punti di 4×12 cm a 100 m, solo 1/5 di quella di L1, L2 rileva oggetti più piccoli, fornisce modelli più dettagliati e può generare DEM.
Elaborazione con un clic su DJI Terra
Genera un modello di nuvola di punti 3D in formato standard con un solo clic, nonché un DEM. La qualità della nuvola di punti può essere analizzata su DJI Terra.
Nuvola di punti LiveView
Supporta 3 modalità di visualizzazione: RGB, nuvola di punti e visualizzazione affiancata tra nuvola di punti/RGB. Visualizza l'anteprima del modello di nuvola di punti 3D registrato [4] per un monitoraggio dei progressi in tempo reale.
1. Misurazione eseguita in un ambiente di laboratorio DJI, nelle condizioni seguenti: Zenmuse L2 montata su Matrice 350 RTK e accesa Pianificazione della rotta di volo eseguita utilizzando la funzione Area Route (Rotta area) di DJI Pilot 2, con calibrazione IMU abilitata. Scansione ripetitiva con RTK in stato FIX. L'altitudine relativa è stata impostata su 150 m, la velocità di volo su 15 m/s, l'inclinazione dello stabilizzatore su -90° e ogni tratto rettilineo della rotta di volo era inferiore a 1500 m. Il campo conteneva oggetti con caratteristiche angolari evidenti e sono stati utilizzati punti di controllo esposti a terra conformi al modello di riflessione diffusa. Per la post-elaborazione è stato utilizzata l'app DJI Terra con l'opzione Optimize Point Cloud Accuracy (Ottimizza precisione nuvola di punti) abilitata. Nelle stesse condizioni, con l'opzione Optimize Point Cloud Accuracy (Ottimizza precisione nuvola di punti) non abilitata, la precisione verticale è di 4 cm e mentre quella orizzontale è di 8 cm.
2. Misurazione effettuata con Zenmuse L2 montata su Matrice 350 RTK, con una velocità di volo di 15 m/s, altitudine di volo di 150 m, sovrapposizione laterale del 20%, calibrazione IMU abilitata, ottimizzazione dell'elevazione disattivata e funzione Terrain Follow disattivata.
3. I dati riportati sono i valori tipici. Misurazione eseguita utilizzando un oggetto piatto con una dimensione superiore al diametro del fascio laser, a un angolo di incidenza perpendicolare e in condizioni di visibilità atmosferica di 23 km. I fasci laser possono raggiungere la distanza di rilevamento ottimale negli ambienti scarsamente illuminati. Se un fascio laser colpisce più oggetti, la potenza totale del trasmettitore laser viene suddivisa e la massima distanza raggiungibile risulta inferiore. La distanza di rilevamento massima è di 500 m.
4. Dopo l'accensione non è necessario riscaldare il modulo IMU, ma gli utenti devono attendere che l'RTK del drone sia nello stato FIX prima di decollare e iniziare a lavorare.
Worry-Free Plus Combo
Fornisce un limite di copertura equivalente al valore del prodotto. Puoi usufruire di riparazioni gratuite illimitate entro il limite di copertura.